LAVORI ESEGUITI

EX SEDE DEL CATASTO DI VENEZIA

Adeguamento e consolidamento antisismico presso la ex sede del catasto

Luogo: VENEZIA

  • Anno di ristrutturazione: 2018
  • Committente: Impresa edile Setten Genesio

 

Ubicato nel centro storico di Venezia, in prossimità del Ponte di Rialto, il palazzo era originariamente destinato agli uffici del catasto, a seguito del restauro è stato adibito a lussuosissimo albergo.

L’edificio a tre piani, è affacciato sul Canal Grande. Siamo in Riva del Vin, al civico 744 di San Polo. Il grande edificio, ha una splendida terrazza dalla quale si vede Rialto, si trova quasi di fronte a Ca’ Farsetti, sede del Comune.

Per questo intervento sono stati utilizzati sia il sistema LPR40® sia LPR ZS®, quest’ultimo da una parte offre continuità con l’LPR e dall’altra si ammorsa alla muratura con un sistema “a radice”, costituito da barre d’acciaio. Il Sistema LPR ZS® consente di dare solidità al solaio legno-calcestruzzo e alla muratura in modo pratico e veloce, senza ricorrere all’inserimento di armatura o altre tecnologie invasive.

Le condizioni dei solai risultavano mediamente buone, ma in alcune stanze si è dovuto sostituire delle travi perchè troppo danneggiate.

Le fasi del montaggio delle piastre lpr ZS®, dopo aver effettuato i buchi nella muratura si inserisce la resina e poi le barre filettate

Vista complessiva del sistema traliccio LPR® e staffe LPR ZS® durante le fasi di installazione.

Vista del sistema LPR® con la successiva installazione della rete eletrosaldata, fase che anticipa la gettata del calcestruzzo

Al termine della maturazione della getta di calcestruzzo sono state eseguite le prove di carico.

sistema LPR ZS®

Per maggiori informazioni sul sistema LPR ZS® clicca sull’icona sovrastante

Contattaci

Compilando e inviando il modulo sovrastante si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo sulla Protezione Dati GDPR 2016/679.

Sede legale

VIA DELLA CONSORTIA, 3
37127 VERONA

Telefono

+39 045 8303013

Contatti E-mail

info@petercoxitalia.it